in evidenza

Cassano, il Mondiale è vicinissimo. C’è un retroscena clamoroso…

Retroscena curioso e allo stesso tempo clamoroso quello svelato da Fabio Caressa durante il post gara delle sfide odierne di Champions League. Nel corso della trasmissione da lui condotta, il discorso con gli ospiti si è spostato dalla Champions...

Dario Di Noi

Retroscena curioso e allo stesso tempo clamoroso quello svelato da Fabio Caressa durante il post gara delle sfide odierne di Champions League. Nel corso della trasmissione da lui condotta, il discorso con gli ospiti si è spostato dalla Champions League al Mondiale, e in merito alla Nazionale Italiana e alle future scelte del CT Cesare Prandelli in ottica Brasile 2014, uno dei nomi più discussi è stato in assoluto quello di Antonio Cassano.

Le possibilità di rivederlo in Nazionale, infatti, sembrano altissime, nonostante Fantantonio fosse finito fuori dal giro azzurro dopo l'Europeo del 2012: molti avevano posto il veto sul suo ritorno in azzurro, ma l'ottimo campionato con la maglia del Parma ha convinto praticamente tutti a tralasciare i dissapori e a ridare il benvenuto al talento di Bari Vecchia.

E' quello che ha rivelato proprio Caressa questa sera negli studi Sky. Ecco le sue parole: “Su Cassano, ora lo negano tutti, ma un po’ si sa, c’era una specie di veto da parte dei grandi vecchi, che non ne potevano assolutamente più dei suoi comportamenti all’interno dello spogliatoio della Nazionale. A quanto sappiamo, c’è stato un sondaggio - da parte dell’allenatore Prandelli - con i leader emotivi della squadra azzurra, lo capite da soli chi sono. Un sondaggio per confrontarsi con l’ambiente e non provocare alcun turbamento all’interno del gruppo. “So che non lo volevate più, ma se lo portiamo, Cassano, che ne pensate?” ha chiesto loro Prandelli. “Mister, si guardi intorno: lo dobbiamo portare Cassano. Perché è l’unico che in questo momento ci può fare la differenza su certe cose”, è stata la risposta dei/del leader emotivo della squadra. Perciò, da parte del gruppo, pare esserci il semaforo verde per il ritorno di Cassano in Nazionale. La sua convocazione è molto più vicina al si che al no”. Insomma, mesi fa il suo ritorno sembrava una chimera, ma ora ci siamo. Per lui sarebbe la prima Coppa del Mondo, finora con l'Italia ha disputato incredibilmente solo Europei. Il Brasile e il sogno Mondiale, per Fantantonio, non sono più tanto lontani.