Guarin adesso, Thiago Motta via a giugno. Questa la mossa dell'Inter che dovrebbe decidere di tenere il centrocampista italo-brasiliano a meno che non ci siano oggi pomeriggio accelerazioni da parte del Psg che però non sono previste. Dopo la sconfitta contro il Lecce, la società nerazzurra ha accelerato e ha definito con il Porto il trasferimento in prestito di Guarin.
in evidenza
CdS: “Guarin, una mossa per il futuro. I dettagli dell’affare…”
Guarin adesso, Thiago Motta via a giugno. Questa la mossa dell’Inter che dovrebbe decidere di tenere il centrocampista italo-brasiliano a meno che non ci siano oggi pomeriggio accelerazioni da parte del Psg che però non sono previste. Dopo...
Il centrocampista colombiano è stato pagato poco meno di 2 mln adesso e al riscatto (che è un diritto non un obbligo) costerà altri nove mln. A giugno però ci sarà anche l'addio di Motta, con il Psg - secondo il Corriere dello Sport - c'è già un accordo che nelle prossime ore sarà esaminato nei dettagli. "Con questa mossa, l’Inter verificherà l’adattabilità di Guarin al calcio italiano e alla realtà nerazzurra. Se le risposte saranno positive, si procederà all’acquisto a titolo definitivo, sfruttando proprio il denaro da incassare per il trasferimento di Thiago Motta a Parigi", scrive il giornale sportivo della capitale.
Il giocatore ormai ex Porto firmerà oggi pomeriggio, dopo le visite mediche, un contratto fino al 2016 da 3 mln l'anno, ma l'Inter sa che non sarà subito disponibile: ha un problema al tendine da smaltire nei prossimi quindici giorni e tra l'altro non potrà essere inserito nella lista Champions. Quindi si tratta di un acquisto in prospettiva.
Secondo il CdS è stata propria la sconfitta contro il Lecce di Cosmi a convincere lo staff di mercato nerazzurro a rompere gli indugi sul giocatore. Sono bastate un paio d'ore per raggiungere l'intesa e l'Inter è riuscita a strappare al Porto oltre il prestito anche solo il diritto di riscatto. La squadra portoghese ha già il sostituto Lucho Gonzales, giocatore dell'Olympique Marsiglia, prossimo avversario dell'Inter in Champions.
© RIPRODUZIONE RISERVATA