Campo misto. Manto erboso in erba naturale e base sintetica. Così San Siro si è rifatto il look. I lavori di ristrutturazione del Meazza finiranno il 26 luglio. Ai fili d'erba sarà associata la resistenza della protezione artificiale - come spiega il Corriere dello Sport - che impiantata a venti cm di profondità eviterà lo sradicamento alla radice. Si ovvierà così ai problemi possibili di gelo, areazione, allagamenti e buche. Costo dell'intervento un mln di euro e centomila euro all'anno sono previsti anche per la manutenzione. In passato ad ogni rizollatura - e ne venivano effettuate almeno sei a stagione - si spendevano 180mila euro. Un ottimo metodo anche per risparmiare.
in evidenza
CdS – Il sintetico non fa aumentare gli infortuni. San Siro…
Campo misto. Manto erboso in erba naturale e base sintetica. Così San Siro si è rifatto il look. I lavori di ristrutturazione del Meazza finiranno il 26 luglio. Ai fili d’erba sarà associata la resistenza della protezione artificiale...
L'Inter proverà per prima il nuovo terreno di gioco per l'avvento dell'Europa League. La soluzione mista è stata preferita al campo sintetico che aumenterebbe il rischio di infortuni. Una teoria smentita da studi effettuati dal dottor Ferretti, ex Membro dello staff medico della Nazionale Italiana, che rivela: "Per ora non abbiamo rilevato alcuna differenza significativa tra terreni artificiali e naturali sull'incidenza degli infortuni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA