in evidenza
Cds: “Inter, più spazio ai giovani. La difesa a 4 è da evitare, ma…”
Sabato notte dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa, Gian Piero Gasperini ha rivisto la gara con il fidato Juric. L’Inter, nel complesso, gli è piaciuta, soprattutto nel primo tempo ha dato problemi al Milan che era quasi al...
Sabato notte dopo la sconfitta nella finale di Supercoppa, Gian Piero Gasperini ha rivisto la gara con il fidato Juric. L’Inter, nel complesso, gli è piaciuta, soprattutto nel primo tempo ha dato problemi al Milan che era quasi al completo.
Contro i rossoneri, il tecnico era convinto che passando alla linea a 4, più conosciuta a livello di movimenti dai giocatori, la squadra avrebbe acquisito in sicurezza e sarebbe stato più facile bloccare gli avversari. Ma non è stato affatto così. La difesa a 3 non sarà cancellata dopo un mese, ma la linea a 4 vedrà aumentare le sue quotazioni.
Sneijder? Se resterà, il suo posto sarà nel centrocampo, come regista o come esterno sinistro nel 4-3-3, o ancora, in alternativa, come trequartista nel 4-3-1-2, modulo che però a Gasp piace poco. I giovani troveranno sempre più spazio: Castaignos, Alvarez e Obi hanno convinto tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA