in evidenza

CdS: “L’attacco dell’Inter è da retrocessione”

Uno dei problemi che affligge l’Inter è l’involuzione che ha avuto il suo attacco. Nelle utlime otto giornate i nerazzurri hanno conquistato la miseria di otto punti e una grossa responsabilità è da attribuire alle punte. Nelle...

Riccardo Fusato

Uno dei problemi che affligge l'Inter è l'involuzione che ha avuto il suo attacco. Nelle utlime otto giornate i nerazzurri hanno conquistato la miseria di otto punti e una grossa responsabilità è da attribuire alle punte.

Nelle ultime 8 giornate, quelle del poker di ko in trasferta, i nerazzurri hanno segnato in tutto 8 reti: 6 in casa (grazie anche a 2 autoreti contro Cagliari e Palermo) e 2 lontano da San Siro (entrambe a Bergamo, poi 276' di astinenza in serie A, 366' se si conta anche la trasferta di Kazan in Europa League). Nelle stesso numero di gare, tanto per fare qualche esempio con le formazioni di alta classifica, il Napoli ne ha realizzate 21, la Fiorentina 20, il Milan 19, la Juventus e la Roma 17. Leggermente peggio ha fatto la Lazio che ne ha totalizzati 12, ma li ha fatti fruttare al massimo perché questo bottino offensivo ha permesso alla formazione di Petkovic di totalizzare ben 20 punti. Ma torniamo alle reti delle ultime 8 giornate: peggio dell’Inter a livello numerico solo Siena (5), Cagliari (6) e Palermo (7), mentre Torino e Atalanta ne hanno totalizzate 8 come Zanetti e compagni.