in evidenza

CdS – Medel fulcro del gioco di Mazzarri: in Serie A solo due meglio di lui ma…

Anche il Corriere dello Sport di oggi tesse le lodi di Gary Medel, mediano tutto cuore e polmoni che è diventato già indispensabile nel gioco di Walter Mazzarri. Il cileno, assente in Ucraina per squalifica, permette alla squadra nerazzurra di...

Daniele Vitiello

Anche il Corriere dello Sport di oggi tesse le lodi di Gary Medel, mediano tutto cuore e polmoni che è diventato già indispensabile nel gioco di Walter Mazzarri. Il cileno, assente in Ucraina per squalifica, permette alla squadra nerazzurra di avere l'equilibrio giusto, nonostante le due mezzali di qualità e le due punte, grazie alla corsa ed alla grinta che garantisce dal primo all'ultimo minuto. WM, che da subito si è innamorato delle prestazioni del Pitbull, lo impiegherà sia in campionato che in Europa League, facendo affidamento sulla sua condizione fisica smagliante. Medel ha già la stessa importanza che Mozart con la Reggina, Palombo con la Sampdoria e Gargano e Behrami con il Napoli hanno rivestito all'interno dell'undici titolare di Mazzarri.

I numeri del neo acquisto dell'Inter sono impressionanti: 93,2% di precisione nei passaggi, con una media di 70 palloni ad incontro. Meglio di lui soltanto Taider (97,2) e Mauri (95.5), decisamente con meno palloni giocati, rispettivamente in media 22,7 ed 11.