in evidenza

CdS: “Ranieri e la sua Inter a due facce…”

Due filosofie contrapposte, entrambi utili ad aggiustare l’Inter. Il Corriere dello Sport in edicola stamane analizza i due volti della squadra di Ranieri: ‘Contro le piccole calcio spettacolare, più tattico e fisico contro il...

Eva A. Provenzano

Due filosofie contrapposte, entrambi utili ad aggiustare l'Inter. Il Corriere dello Sport in edicola stamane analizza i due volti della squadra di Ranieri: 'Contro le piccole calcio spettacolare, più tattico e fisico contro il Milan'.

ANIMA/1 - Con il Lecce e con il Parma la formazione nerazzurra ha giocato divertendo e divertendosi, possesso palla e dominio: nove gol in tutto e un gioco 'spagnoleggiante' che ha esaltato il gioco di Alvarez.  

ANIMA/2 - Nel derby, l'allenatore interista ha schierato nove uomini dietro la linea della palla, Cambiasso e Thiago Motta a fare da filtro davanti alla difesa e contropiede: meno spettacolo, più consistenza fisica. 

IN BATTAGLIA - "Un Ranieri alla Mazzone che isola Ibra, riparte con Nagatomo e Zanetti e si affida a Milito sapendo che in battaglia la sua squadra non lo tradirà", scrive il CdS. E così si passa dallo stile spagnolo a quello italiano: meno palla tra i piedi e più azioni da gol. 

BATTUTE A PARTE - Come disse in un giorno bellissimo José Mourinho: "Loro felici con la palla, noi felici a Madrid". O a Milano.