Derby e duelli. Il Corriere dello Sport si diverte a mettere a confronto i giocatori per ruolo. Oggi tocca a Ranocchia e a Nesta. Uno è il difensore centrale dell'Inter, l'altro quello del Milan. Dodici anni di differenza tra i due, ma secondo il giornale il più giovane è destinato a diventare l'erede del milanista.
in evidenza
CdS: “Ranocchia vs Nesta, generazioni a confronto”
Derby e duelli. Il Corriere dello Sport si diverte a mettere a confronto i giocatori per ruolo. Oggi tocca a Ranocchia e a Nesta. Uno è il difensore centrale dell’Inter, l’altro quello del Milan. Dodici anni di differenza tra i due,...
"Come spessore - scrive il Cds - il paragone è impossibile, ma in prospettiva tutto può cambiare". Andrea non ha ancora vinto nulla, ma ha una carriera davanti. Alessandro ha vinto tutto, ma pare abbia annunciato di voler appendere le scarpette al chiodo.
"Nesta-Cannavaro in Nazionale - si legge nell'articolo - è sullo stesso livello di Nesta-Thiago Silva nel Milan. A colpire però è anche la freddezza del giovane interista che a 23 anni, messo d’improvviso nella difesa campione di tutto, non ha fatto una piega".
Eh già, quando il ginocchio di Samuel ha fatto crac, nessuno osava immaginare che quel difensore arrivato in corsa a gennaio sarebbe riuscito ad essere alla sua altezza nel stare a fianco di Lucio. Dubbi per la sua presenza nel derby, ma pare che i medici dell'Inter non si siano ancora arresi e proveranno a mandare in campo il giocatore a fianco di Chivu.
Anche caratterialmente i due sembrerebbero simili: mai una parola fuori posto, all'insegna dell'attenzione e della buona educazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA