I rientri di Maicon e Forlan potrebbero non bastare. I due potrebbero rivedersi in campo già con la Fiorentina, Claudio Ranieri cercherà di gestirli al meglio, ma il loro ritorno non deve - secondo il Corriere dello Sport - illudere l'Inter e gli interisti. "Magari si immagina che un paio di rientri possano ribaltare la situazione, con la conseguenza di rinviare nuovamente l'inevitabile presa di contatto con la realtà". E anche il mercato potrebbe non aiutare: "Perché non ci sono tutti i mezzi che servono a raggiungere certi obiettivi e perché troppe scelte finora si sono rivelate errate, segno che qualcosa c'è da sistemare anche in società".
in evidenza
CdS: “Rientrano Maicon e Forlan, ma niente illusioni…E in società …”
I rientri di Maicon e Forlan potrebbero non bastare. I due potrebbero rivedersi in campo già con la Fiorentina, Claudio Ranieri cercherà di gestirli al meglio, ma il loro ritorno non deve – secondo il Corriere dello Sport – illudere...
Insomma una vera e propria rivoluzione che parta dall'alto. Dopo la sconfitta con l'Udinese, il giorno dopo, alla Pinetina c'era solo Ausilio, il direttore sportivo. I due sono rimasti a colloquio per una decina di minuti. L'allenatore nerazzurro si è assunto la responsabilità della sconfitta subita contro gli uomini di Guidolin, ma sembra ovvio che lui non è l'unico responsabile di quello che sta accadendo all'Inter.
Quello che proprio manca è una figura che interagisca tra la società e la squadra, lo staff tecnico. "Non è un caso - commenta il CdS - che le vittorie siano arrivate con Mancini che aveva una sua struutura di fiducia all'interno della società e con Mourinho che da solo è riuscito a coprire qualsiasi lacuna". Ad aiutarlo c'era anche Lele Oriali, quel dirigente che i tifosi nerazzurri acclamano ogni giorno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA