in evidenza

CdS: “Si va verso il 4-3-3. Dubbio Guarin. Zanetti torna in difesa?”

C’è tanta curiosità su quale potrebbe essere la prima formazione ufficiale che Andrea Stramaccioni manderà in campo. Dalle prove generali viste alla Pinetina, secondo il Corriere dello Sport, il neo tecnico nerazzurro sarebbe orientato...

Eva A. Provenzano

C'è tanta curiosità su quale potrebbe essere la prima formazione ufficiale che Andrea Stramaccioni manderà in campo. Dalle prove generali viste alla Pinetina, secondo il Corriere dello Sport, il neo tecnico nerazzurro sarebbe orientato verso il 4-3-3. 

IN DIFESA - Ieri il mister pare abbia tenuto a colloquio i singoli giocatori. A Maicon avrebbe chiesto delucidazioni sulle sue condizioni, quel ginocchio continua a dare fastidio, ma il terzino brasiliano ha dato la sua massima disponibilità. Insieme a lui in difesa ci sarà di sicuro Samuel, la novità potrebbe essere il rilancio di Andrea Ranocchia e il ritorno sulla linea dei quattro difensori di capitan Zanetti (al posto di Nagatomo).

CENTROCAMPO - A giocare davanti alla difesa dovrebbe esserci Stankovic. Insieme a lui dovrebbe giocare Poli e nelle prossime ore Strama scioglierà il dubbio: Cambiasso o Guarin? Il giocatore argentino tornerebbe titolare dopo la panchina contro la Juventus. Il colombiano potrebbe andare incontro alla sua prima da titolare con la maglia nerazzurra: nelle prossime nove giornate l'Inter deciderà se riscattarlo o meno dal Porto. 

ATTACCO - In avanti Zarate sembra avere buone possibilità di ottenere un posto in squadra dal primo minuto. Con lui dovrebbero esserci Forlan e Milito. 

Alvarez intanto è tornato ad allenarsi in gruppo, potrebbe strappare almeno una convocazione al neo tecnico che aspetta il ritorno di Sneijder ancora alle prese con l'ultimo infortunio. Al suo rientro il 4-3-3 potrebbe diventare un rombo o un 4-2-3-1.