Nove settimane per prendersi l'Inter. Andrea Stramaccioni è pronto al suo esordio sulla panchina nerazzurra. Il presidente Moratti lo ha chiamato a risollevare le sorti della prima squadra in questo finale di stagione.
in evidenza
CdS: “Stramaccioni, nove partite per battere Bielsa”
Nove settimane per prendersi l’Inter. Andrea Stramaccioni è pronto al suo esordio sulla panchina nerazzurra. Il presidente Moratti lo ha chiamato a risollevare le sorti della prima squadra in questo finale di stagione. Una ventata di...
Una ventata di entusiasmo è arrivata con lui alla Pinetina e tutto il mondo interista aspetta di capire cosa ne sarà di questa rivoluzione. Secondo il Corriere dello Sport, il giovane allenatore si gioca nelle prossime gare, la possibilità di restare anche l'anno prossimo. Il patron nerazzurro che gli ha regalato questo sogno, parole sue, intanto gli ha ritoccato il contratto che aveva in Primavera e sarebbe felice di tenerlo, che possa essere lui a cominciare una nuova epoca: il presidente lo stima molto, gli piace il gioco che ha mostrato con la Primavera, ma sa che non sarà facile mettere subito le sue idee in campo.
Stramaccioni però ha già messo in atto i primi accorgimenti sulla squadra, ha provato subito il 4-3-3, darà spazio a Zarate finora quasi mai utilizzato e rilancerà Forlan sulla fascia e Ranocchia al centro della difesa. A lui e all'Inter servono punti e vittorie per sperare in un futuro migliore e allontanare l'ombra di Bielsa. E' con lui che - secondo il CdS - Strama si gioca la stagione 2012-2013.
© RIPRODUZIONE RISERVATA