in evidenza

Cerci pupillo del Mancio: Ausilio ci prova. Gerrard, solo tattica? Già  sondato…

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Alessio Cerci il grande obiettivo del mercato di gennaio dell’Inter. Roberto Mancini avrebbe intravisto nell’ex granata il giocatore ideale per il suo ideale 4-2-3-1. Ora la palla...

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, è Alessio Cerci il grande obiettivo del mercato di gennaio dell'Inter. Roberto Mancini avrebbe intravisto nell'ex granata il giocatore ideale per il suo ideale 4-2-3-1. Ora la palla passa ad Ausilio, che proverà a riportarlo in Italia magari anche solo per sei mesi. Ovvio che trattare con l'Atletico non sarà facile e, appunto per questo, i nerazzurri stanno valutando altre piste. Dall'Inghilterra, per esempio, sono rimbalzate ieri alcune indiscrezioni che vorrebbero l'Inter vicina a Gerrard. Il trentaquattrenne capitano del Liverpool è in scadenza di contratto e non ha ancora rinnovato. Piace anche ai New York Cosmos oltre che al Chelsea. Una voce messa in giro per spingere i Reds a offrirgli il prolungamento?

Cerci, Gerrard ma non solo. In Turchia parlano di un piccolo sondaggio per Semih Kaya, difensore del Galatasaray, ex squadra del Mancio che ieri sera, in vista della prossima stagione, ha osservato con grande attenzione Darmian, il laterale del Toro (impiegato da Conte come difensore nella linea a 3). Con Cairo c’è già stato un primo sondaggio: prenderlo a gennaio è complicato.