Moratti lo ha esonerato dopo tre sconfitte ed un pareggio e al suo posto ha chiamato Claudio Ranieri. Gian Piero Gasperini ha avuto una storia breve all'Inter per colpa dei risultati, per colpa di un tempo che per i nerazzurri non esiste (partecipano a due competizioni), forse anche a causa di uno schema e di idee troppo rigide, troppe rivoluzionarie per una squadra rimasta sostanzialmente uguale.
in evidenza
Cerruti (GdS): “L’esonero di Gasperini? Decisione giusta al momento giusto. Ranieri…”
Moratti lo ha esonerato dopo tre sconfitte ed un pareggio e al suo posto ha chiamato Claudio Ranieri. Gian Piero Gasperini ha avuto una storia breve all’Inter per colpa dei risultati, per colpa di un tempo che per i nerazzurri non esiste...
Alberto Cerruti, editorialista della Gazzetta dello Sport, ha parlato dell'ex allenatore nerazzurro con un lettore nella rubrica 'tempi supplementari' e a proposito dell'esonero dice: "Non sono un ammiratore degli esoneri, ma credo che Moratti abbia preso questa decisione al momento e in tempi giusti. Gasperini si è trovato di fronte ad un compito più grande di lui sbagliando tutto: a livello tattico perché ha tentato di trasformare una squadra che giocava a memoria, a livello tecnico snaturando Sneijder e a livello psicologico rinunciando a Pazzini in uno dei suoi momenti migliori. Credo che Ranieri, e non lo dico con il senno di poi, sarebbe stato per esperienza, equilibrio e bravura, l'allenatore adatto all'Inter già dall' estate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA