in evidenza

Champions: obbiettivo ottavi di finale. L’inter si qualifica se…

Quinta giornata di Champions. L’Inter si qualifica alla fase ad eliminazione diretta se batte il Twente con qualsiasi punteggio e a prescindere dal risultato tra Tottenham e Werder; porterebbe infatti il suo vantaggio a +5 sulla terza in...

Alessandro De Felice

Quinta giornata di Champions. L’Inter si qualifica alla fase ad eliminazione diretta se batte il Twente con qualsiasi punteggio e a prescindere dal risultato tra Tottenham e Werder; porterebbe infatti il suo vantaggio a +5 sulla terza in classifica. In caso di pareggio con gli olandesi il discorso qualificazione sarebbe rimandato all’ultima giornata quando l’ Inter farà visita al Werder. Il prossimo turno sarà comunque decisivo per stabilire i piazzamenti nel girone. Come gia’ detto un successo domani sera consentira’ ai nerazzurri di staccare il biglietto per gli ottavi di finale, ma per vincere il girone bisognerà fare un punto in piu’ degli inglesi, in quanto a parità di punti questi ultimi sono in vantaggio negli scontri diretti. Entrando poi nel calcolo degli altri possibili risultati, si scopre come, anche in caso di sconfitta le possibilità non sarebbero compromesse, ma oltre al fatto di dover vincere assolutamente in Germania, il destino della Beneamata dipenderà anche dall’esito della partita tra Tottenham e Twente.

Ecco nel dettaglio alcune delle possibili combinazioni, dando per scontato il successo del Tottenham:

Inter – Twente 1Totthenam – Werder Brema 1

Classifica:Totthenam 10Inter           10Twente       5Werder       2

Inter e Tottenham qualificate, decisva l’ultima giornata per il primo posto, considerando che non sarà facile per il Tottenham andare a vincere in Olanda, perche' il Twente si giocherebbe la possibilità, non perdendo, di conquistare l'accesso all'Europa League

Inter – Twente XTotthenam – Werder Brema 1

Classifica:Totthenam 10Inter             8Twente        6Werder        2

Tottenham qualificato. L’inter deve vincere all’ultima giornata in Germania e sperare che il Twente non batta gli inglesi, ma potrebbe bastare anche un pareggio se domani sera la partita finisse con un pareggio per 0-0 o 1-1. In caso di arrivo a pari punti con gli olandesi l'Inter passerebbe il turno per il vantaggio nel doppio confronto (2-2 in olanda, 0-0 o 1-1 a Milano)

Inter – Twente 2Totthenam – Werder Brema 1

Classifica:Totthenam 10Twente        8Inter             7Werder        2

Tottenham qualificato. L’Inter deve vincere in Germania e sperare che il Twente non batta il Tottenham, in quanto in caso di arrivo a 10 con gli Inglesi sarebbero questi ultimi a passare per il vantaggio dello scontro diretto (4-3 a S.Siro, 1-3 in Inghilterra).