in evidenza

“Chi non crede in Benitez potrebbe ricredersi, per lui vincere non è impossibile”

“Rafa Benitez è l’allenatore dell’Inter da pochi mesi, si sbatte con passione e competenza, non sta facendo benissimo ma neanche male. Sarebbe ingiusto giudicarlo dopo qualche giro di carte. Invece sì, l’hanno praticamente fatto...

Eva A. Provenzano

"Rafa Benitez è l’allenatore dell’Inter da pochi mesi, si sbatte con passione e competenza, non sta facendo benissimo ma neanche male. Sarebbe ingiusto giudicarlo dopo qualche giro di carte. Invece sì, l’hanno praticamente fatto fuori. Come se non avesse un contratto". Questo è quello che scrive, sulla Beneamata e sull'allenatore spagnolo, Alfredo Pedullà, editorialista della sezione calciomercatodi datasport.it .

L'articolo sembra essere indirizzato soprattutto ai suoi colleghi che professano il fantacalcio.  In particolare quelli che parlano di un possibile avvicendamento di Pep Guardiola sulla panchina dell'Inter a discapito del 'malcapitato' Benitez.  "L'allenatore  ringrazia, lo hanno scaricato in pochi giri di carte. Certo, nessuno esclude a priori che potrebbe succedere, ma qual è il senso di una previsione del genere? Il senso è che bisogna fare mercato persino quando non se ne avvertirebbe la necessità perché non esistono trattative calde, impostate, avviate, oppure sul punto di essere perfezionate", scrive il giornalista.

Che poi si spinge in un 'quasi' elogio per l'ex allenatore del Liverpool. "Immaginate se Benitez vincesse Champions e scudetto: difficile? Certo. Ma  - conclude l'articolo - non una proiezione da fantacalcio. E allora, a quel punto, chi lo vuole e lo ritiene lontano dalla panchina dell’Inter già a fine ottobre 2010, dovrebbe ricredersi. Perché sarebbe soltanto Benitez a prendere una decisione definitiva".