L’ex attaccante Viola Enrico Chiesa, presente il 7 maggio 2000 nella splendida vittoria della Fiorentina sull’Inter per 0-4con doppietta dello stesso, ai microfoni di Violanews.com ha raccontato i ricordi di quella giornata...
in evidenza
Chiesa: “La Fiorentina può mettere in difficoltà l’Inter. Il problema dei nerazzurri è…”
L’ex attaccante Viola Enrico Chiesa, presente il 7 maggio 2000 nella splendida vittoria della Fiorentina sull’Inter per 0-4 con doppietta dello stesso, ai microfoni di Violanews.com ha raccontato i ricordi di quella giornata… “Come si...
“Come si fa a scordare una vittoria del genere? Vincere 4-0 in casa dell’Inter è un qualcosa da raccontare ai nipoti, probabilmente succede una volta nella vita calcistica. La doppietta? Momenti straordinari, in quel finale di stagione stavo bene, ricordo bene entrambi i goal”.
Quell’Inter aveva diversi problemi, questa è proprio in crisi.
“Questa squadra risente di anni in cui si è vinto tutto, ora hanno finito la benzina. La stessa cosa, in piccolo, è capitata alla Fiorentina: finito un ciclo si deve avere il coraggio di voltare pagina, anche a costo di dare qualche addio doloroso. Nel calcio è così, niente è eterno”.
Ci sono i presupposti per una buona prestazione della Fiorentina a San Siro?
“Secondo me sì, l’Inter è in difficoltà, la Fiorentina ha tutte le carte in regola per mettere in crisi i nerazzurri. Però devono giocare con la grinta di domenica, se ripetono la prestazione di Palermo o quelle precedenti, non c’è partita: l’Inter come gruppo è più forte”.
Cosa si sente di dire a Gilardino?
“Sa tutto, sa che un attaccante vive per il gol e se non segna può passare un momento veramente negativo a livello psicologico. Ma lui è un giocatore completo, deve solo ritrovare la forma migliore: Gilardino non si deve criticare, ma incoraggiare. Ed è quello che sta facendo Rossi, fargli capire che è lui il fulcro della Fiorentina, che è ancora al centro dei progetti della società: il resto poi verrà da solo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA