in evidenza

Ci siamo: a Firenze potrebbe essere arrivato il momento di…

Inter attesa domani dalla difficile trasferta di Firenze. Mentre si deciderà all’ultimo l’utilizzo o meno di Hernanes, non mancano le buone notizie per Mazzarri. Segnali importanti arrivano infatti da Cambiasso e Milito ed il fatto che ieri...

Riccardo Fusato

Inter attesa domani dalla difficile trasferta di Firenze. Mentre si deciderà all’ultimo l’utilizzo o meno di Hernanes, non mancano le buone notizie per Mazzarri.

Segnali importanti arrivano infatti da Cambiasso e Milito ed il fatto che ieri abbiano entrambi svolto l’intera seduta nonostante il campo pesante è un segnale sul loro recupero. Ma il tecnico di San Vincenzo dovrà valutare con attenzione quanti elementi a rischio sostituzione sia il caso di impiegare. Il discorso vale anche per Kovacic, che dopo il profondo taglio al ginocchio rimediato martedì, anche ieri ha lavorato a parte. Chi non ha problemi e scalpita nella speranza di strappare la prima maglia da titolare è Botta. Velocità e sfrontatezza sembrano le carte giuste per creare qualche grattacapo alla squadra viola. L’argentino potrebbe affiancare Guarin sulla trequarti, formando un tandem di guastatori con il compito sia di assistere Palacio sia di dare una mano in copertura per spezzare il possesso palla viola e innescare le ripartenze.