Lo storico collaboratore di Carlo Ancelotti e attuale componente dello staff tecnico al Paris Saint Germain, Giorgio Ciaschini a IlSussidiario.net ha parlato della sfida di domani che vedrà affrontarsi l'Olympique Marsiglia e l' Inter:
in evidenza
Ciaschini: “L’Inter deve ritrovare il suo orgoglio, Ranieri sa quello che fa”
Lo storico collaboratore di Carlo Ancelotti e attuale componente dello staff tecnico al Paris Saint Germain, Giorgio Ciaschini a IlSussidiario.net ha parlato della sfida di domani che vedrà affrontarsi l’Olympique Marsiglia e l’...
Marsiglia ed Inter sembrano fare a gara a chi sta peggio: lei che partita vede?
L'Inter ha solo una chance: quella di ritrovare il suo orgoglio. Anche visto l'andamento del campionato italiano non può permettersi di uscire dalla Champions League. Di conseguenza, credo che l'Inter farà una partita sopra le righe, sicuramente sarà molto concentrata e farà bene.
Ranieri ha dichiarato di non potersi permettere Sneijder più due punte in questo momento. Crede davvero che rinuncerà all'olandese?
Essendoci passato, non credo mai a quello che dicono gli allenatori. A volte gli allenatori fanno delle dichiarazioni che non corrispondono a quello che pensano. Non lo so: Sneijder è un grande giocatore, non credo che l'Inter in questo momento si possa permettere di lasciarlo in panchina, fissa e considerata la pochezza del centrocampo. Il problema non è certo Sneijder, però sono scelte di un allenatore che vede i giocatori tutta la settimana e li conosce bene…Conosco bene Ranieri, sicuramente sa quello che fa.
Almeno per la coppa possiamo tener buona la candidatura dei nerazzurri?
Credo che l'Inter sarà una di quelle squadre che, proprio perché sta andando così male, riuscirà a superare il turno e arriverà inaspettatamente in finale.
Sul Marsiglia: come Deschamps potrà sopperire all'assenza di Remy, primo terminale offensivo (11 gol stagionali)?
Non lo so perché onestamente non conosco a fondo i giocatori del Marsiglia. Credo che comunque Deschamps avrà delle soluzioni sicuramente. Però giocando la partita in casa deve per forza fare risultato pieno perché poi a San Siro sicuramente il Marsiglia avrà una partita molto dura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA