in evidenza

Clamoroso United: Ferguson non trova il nuovo Scholes e convoca il vecchio!

Non è poi così scontato che il Manchester United decida di fare follie già a Gennaio per assicurarsi il trequartista dell’Inter Wesley Sneijder. Infatti sir Alex Ferguson prova ad estrarre dal cilindro l’ennesima magia per far...

Alessandro De Felice

Non è poi così scontato che il Manchester United decida di fare follie già a Gennaio per assicurarsi il trequartista dell'Inter Wesley Sneijder. Infatti sir Alex Ferguson prova ad estrarre dal cilindro l'ennesima magia per far riprendere il suo United frustrato dagli ultimi risultati negativi e da una concorrenza spietata da parte dei cugini del City.

Così la carta vincente, l'acquisto del 2012 per Ferguson si chiama Paul Scholes. Dopo aver annunciato il suo ritiro la passata stagione, il centrocampista inglese torna ad essere inserito nella lista dei convocati per il derby con il Manchester City, partita in cui tornerà a sedere in panchina e, perchè no,  calcare il terreno dell' Old Trafford.

Dopo neanche sei mesi di pensione, Scholes è stato richiamato con urgenza da Ferguson che necessitava di esperienza  qualità da mettere in mezzo al campo. E pensare che la passata estate lo stesso Scholese aveva individuato in Sneijder il suo erede, ora si ritrova rindossare la maglia Red Devils per salvare il posto a Ferguson.

Intanto però il rientro di Scholes è soltanto un palliativo e già si ritorna a pensare a come sostituirlo, nuovamente e con migliori risultati, la prossima estate. Oltre al nome di Sneijder torna di voga quello di Luka Modric, centrocampista del Tottenham sulla lista della spesa anche del Chelsea di Villas Boas.