in evidenza

Collovati: “Le offerte a Capello non mancheranno. Potrebbe andare…”

L’ex difensore nerazzurro, Fulvio Collovati, ai microfoni di Goal.com ha parlato del futuro di Fabio Capello, ormai ex ct della nazionale inglese che potrebbe far ritorno in Italia: Allora Collovati, stupito della scelta di Capello di...

Francesco Parrone

L'ex difensore nerazzurro, Fulvio Collovati, ai microfoni di Goal.com ha parlato del futuro di Fabio Capello, ormai ex ct della nazionale inglese che potrebbe far ritorno in Italia:

Allora Collovati, stupito della scelta di Capello di lasciare la guida della Nazionale inglese?“No, affatto, direi che non c’era modo di proseguire nel rapporto”.

Quindi pensa che sia stata una scelta giusta?“Certamente, ha fatto bene, non poteva fare altrimenti. La Federazione è entrata in un campo che non gli competeva…. Secondo me gli inglesi hanno esagerato in questa circostanza e Capello ha fatto quello che andava fatto”.

E Don Fabio ha difeso il suo ruolo di allenatore… “Esattamente, non poteva certo farsi mettere i piedi in testa. L’avrebbe fatto qualsiasi altro allenatore, in particolare poi, per uno come lui, non c’era altro che potesse fare. E’ stata una decisione corretta, si è andati oltre in questa faccenda”.

Quale potrebbe essere il suo futuro?“Beh, penso che abbia diverse possibilità, in particolare vedo tre opzioni. Potrebbe andare a fare l’allenatore all’Inter o, magari, fare il manager alla Juventus o, forse, anche alla Roma. Diciamo che le offerte non gli mancheranno”.

E su un suo possibile futuro nella dorata Russia?“No, non credo, secondo me non è una possibilità percorribile. Non penso abbia voglia di gettarsi in un’avventura come quella all’Anzhi. Credo che le tre che ho detto sono le più papabili per uno come lui”.