in evidenza

Contro l’Atalanta per non sbandare. L’Inter vuole un record che fu di Mourinho…

Contro l’Atalanta per abbattere un altro tabù: è dal 2009 che l’Inter non riesce a chiudere quattro gare consecutive a reti inviolate. Contro i bergamaschi, i nerazzurri potranno riacciuffare un primato che appartiene ancora a...

Alessandro De Felice

Contro l'Atalanta per abbattere un altro tabù: è dal 2009 che l'Inter non riesce a chiudere quattro gare consecutive a reti inviolate. Contro i bergamaschi, i nerazzurri potranno riacciuffare un primato che appartiene ancora a Mourinho.Correva il mese di Marzo anche allora, il filotto di gare a difesa imbattuta si concluse il 5 aprile e l'Inter affrontò in sequenza: Genoa, Fiorentina, Reggina e Udinese. 

Mazzarri si affiderà al pacchetto difensivo delle ultime due gare: Ranocchia, Campagnaro e Rolando, naturalmente a protezione di Samir Handanovic. Riconfermare la solidità difensiva delle ultime prestazioni sarebbe il primo passo concreto per avviarsi con decisione verso quella che dovrà essere l'Inter di Walter Mazzarri. Il tecnico di S.Vincenzo è da sempre conosciuto per donare alle proprie compagini grande equilibrio e stabilità difensiva. Ci era riuscito molto bene all'inizio, si era un po' perso per strada poi. Ritrovare la retta via è obbligatorio.