E’ il Genoa la prima avversaria dell’Inter nella Coppa Italia 2011/2012, grazie al successo sul Bari maturato nei tempi supplementari. Al 90’, infatti, la situazione era di completa parità (2-2, ndr) dopo una partita rocambolesca: partono bene gli ospiti che nei primi tre minuti creano altrettante occasioni da gol senza sfruttarle. A ribadire in rete, invece, la prima occasione è il Genoa che al 37’ si ricava un calcio di rigore a causa del fallo di Crescenzi su Jankovic, rigore che sarà realizzato pochi secondi dopo da Birsa. Il vantaggio della squadra di Alberto Malesani, però, dura solo pochi istanti poiché, un minuto dopo, i pugliesi pareggiano i conti con Borghese che batte Lupatelli ribadendo in rete un suo colpo di testa.
in evidenza
Coppa Italia, l’Inter agli ottavi affronterà …
E’ il Genoa la prima avversaria dell’Inter nella Coppa Italia 2011/2012, grazie al successo sul Bari maturato nei tempi supplementari. Al 90’, infatti, la situazione era di completa parità (2-2, ndr) dopo una partita rocambolesca: partono...
Nel secondo tempo, però, la musica non cambia: ci prova nuovamente il Bari più volte, ma a trovare per primo il vantaggio è il Genoa con un gol di Jorquera al 90’, il più lesto a ribadire il pallone in rete dopo una mischia. Ma, come nel primo tempo, dopo pochi secondi Dainelli atterra in area Stoian: l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per la squadra di Torrente con Bellomo che non sbaglia.
Ancora stesso copione nei tempi supplementari. Il Bari prova a portarsi in vantaggio ma il Genoa chiude e nega ai pugliesi la gioia personale. Il gol partita, però, arriva al 115’: Veloso mette un ottimo pallone a centro area dove si avventa Lucas Pratto che con un colpo di testa batte Koprivec.
© RIPRODUZIONE RISERVATA