In riferimento alla notizia apparsa oggi sul nostro sito, e pubblicata anche dal sito ufficiale dell'Inter, dobbiamo rettificarne il contenuto. Grazie infatti alla segnalazione di un nostro attentissimo lettore (grazie Stafano!), abbiamo appreso leggendo attentamente i regolamenti della Tim Cup che sarà l'Inter e non la Roma a giocare il ritorno della semifinale tra le mura amiche.
in evidenza
Coppa Italia: L’inter giocherà il ritorno al Meazza. A meno che…..
In riferimento alla notizia apparsa oggi sul nostro sito, e pubblicata anche dal sito ufficiale dell’Inter, dobbiamo rettificarne il contenuto. Grazie infatti alla segnalazione di un nostro attentissimo lettore (grazie Stafano!), abbiamo...
Ecco il testo del regolamento, relativo alle gare di semifinale:
"Hanno diritto di giocare la gara di ritorno in casa le Società cui è stata attribuita la posizione di ingresso in tabellone contrassegnata dal numero più basso. Se due Società che disputano le gare interne sul medesimo campo hanno concomitanza di gare in casa, la vincente della Competizione o, in subordine, la Società meglio classificata in Campionato al termine della stagione precedente a quella in cui si disputa la Competizione mantiene il diritto di giocare in casa la gara di ritorno, mentre l’altra subisce l’inversione del campo."
Di conseguenza seguendo il tabellone delle teste di serie, effettuato per sorteggio, di cui qui esponiamo la graduatoria, si scopre che sia l'Inter che il Milan hanno acquisito il diritto di giocare la prima gara in casa, in quanto piu' alti come numero di abbinamento di Roma e Palermo. Ecco il collegamento al regolamento, e quindi, le semifinali saranno in quest'ordine: Milan - Palermo e Roma - Inter, andata, Inter - Roma e Palermo - Milan il ritorno, a meno che la lega non opti per far giocare le gare in date differenti e, comunque, non autorizzi a giocare nello stadio (S.Siro) due partite in due giorni consecutivi. Attendiamo novità.
1. NAPOLI2. SAMPDORIA3. PALERMO4. JUVENTUS5. ROMA6. PARMA7. MILAN8. INTER
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA