in evidenza

Cor Sera: “Inter Game Over. Tifosi rassegnatevi ad una stagione terribile”

Game Over per l’Inter di Gasperini, questo è il pensiero dei giornalisti del Corriere della Sera. Pochi giri di perole per dire che questa squadra ha le ore contate. Subito il cambio di allenatore, più avanti una rivoluzione anche dei...

Alessandro De Felice

Game Over per l'Inter di Gasperini, questo è il pensiero dei giornalisti del Corriere della Sera. Pochi giri di perole per dire che questa squadra ha le ore contate. Subito il cambio di allenatore, più avanti una rivoluzione anche dei giocatori, scelte difficili che la società ha rimandato per troppo tempo e ora se ne pagano le conseguenze.

Partendo dall'allenatore scontato l'esonero dell'avventuriero Gasperini, un alchimista che continui cambi di formule e moduli non ha mai trovato la strada giusta per dare alchimia ad una squadra apparsa spiazzata e, cosa ben più grave, troppo spesso poco motivata. La sconfitta pesantissima contro il Novara neopromosso è il canto del cigno per l'ex tecnico del Genoa, e adesso dovrà lasciare senza aver capito cosa c'è che non andasse in questa squadra, ma quando ci ripenserà si renderà conto che non c'era niente che andava.

Chiusa una porta si apre un portone e con l'addio del Gasp due sono i candidati a sostituirlo: Quique Sanchez Flores e Claudio Ranieri. Entrambi possono vantare più esperienza dell'attuale mister nerazzurro, entrambi hanno il gradimento del presidente, ma se il primo è un semi sconosciuto agli occhi di molti tifosi, il secondo è "odiato" da una piazza intera. Se Ranieri vorrà conquistare Milano, non gli basterà fare conferenze in milanese stretto come fatto ai tempi della Roma, nè tanto meno sviolinare il presidente mandando in campo la formazione più gradita a Moratti. Mister Ranieri ha molta strada da fare e, nel caso divetasse lui il nuovo tecnico nerazzurro, rischierebbe di dover lottare non solo con gli avversari, ma anche conto l'ambiente che lo circonda.

Diverso il discorso per l'ex Atletico Madrid, un tecnico che si è detto disponibile a guidare l'Inter e che arriverebbe senza clamori e senza cortei, pronto a mettersi alla guida di questa squadra per risollevarne il destino di questa stagione.

Sarà un cambi sufficiente? Di sicuro è necessario, so poi potrà essere la soluzione o meno a questa situazione solo il tempo ce lo dirà, anche se i giornalisti del Corriere sono sicuri: indipendentemente dalla guida tecnia prepariamoci ad un'annata terribile di sangue e lacrime.