"La testa è importantissima nel calcio", ad affermarlo è Ivan Ramiro Cordoba, nel corso di Prima Serata, in onda su Inter Channel alle ore 21.
in evidenza
Cordoba: “La testa nel calcio è importante, io ne sono l’esempio. Su Ranocchia…””
“La testa è importantissima nel calcio”, ad affermarlo è Ivan Ramiro Cordoba, nel corso di Prima Serata, in onda su Inter Channel alle ore 21. “Io ne sono un esempio: non mi sono mai considerato un fenomeno, ma un buon...
"Io ne sono un esempio: non mi sono mai considerato un fenomeno, ma un buon giocatore sì, che ha fatto la differenza quando ci sono state le difficoltà e i momenti non buoni per aver usato la testa, per averci messo rabbia, voglia, dedizione. Questa cosa mi ha aiutato a imparare, crescere e a migliorarmi".
Testa che è importante abbiano i giocatori ma anche gli allenatori, "che devono saper sempre mettere ogni calciatore in condizione di esprimersi al meglio".
A Cordoba viene poi chiesto un commento su un suo compagno di reparto, Andrea Ranocchia: potrà un giorno diventare una bandiera per l' Inter? "Ranocchia ha tutti i mezzi per farlo, penso che l'Inter abbia pensato anche a questo. È un grande giocatore, che ha da migliorare perché è giovane, ma che ha grandissime qualità per diventare una bandiera della squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA