Elio Corno, noto giornalista sportivo di fede nerazzurra, ha commentato la sconfitta dell' Inter di ieri sera tramite le pagine del blog Crozzopizzo.it, a cura della redazione di 7Gold. Ecco il suo pensiero riportato integralmente:
in evidenza
Corno: “Per Ranieri solo figuracce. Juve? Petulante e stucchevole. Moratti…”
Elio Corno, noto giornalista sportivo di fede nerazzurra, ha commentato la sconfitta dell’ Inter di ieri sera tramite le pagine del blog Crozzopizzo.it, a cura della redazione di 7Gold. Ecco il suo pensiero riportato integralmente: ...
L’ennesimo passo falso di un allenatore inconcludente. Un uomo che fa tanta filosofia, ma che , alla fine, raccoglie soltanto figuracce. Anche domenica sera a casa Juve è andata in scena la solita, avvilente rappresentazione interista sotto la regia di un personaggio irritante per quella ignavia che regolarmente dimostra quando si mette davanti alla panchina, in piedi, come un condottiero delle comiche di Buster Keaton. Solo a guardarlo e vedere che, mentre davanti ai suoi occhi (…e ai nostri!!!) si sta consumando un dramma, lui, impavido senza muovere nemmeno un muscoletto di quella faccia inespressiva non sa che pesci prendere e subisce….verrebbe voglia di correre al campo e prenderlo a calci nel sedere per scuoterlo da quel torpore con il quale ha pure coinvolto la squadra. Squadra ormai priva di reazioni, un gruppo svuotato del proprio orgoglio e reso incapace di qualsiasi reazione. Esattamente quello che è accaduto contro la vecchia, presuntuosa Signora, diventata ormai petulante e stucchevole con questa ostentazione degli scudetti sottrattile dalla federazione giuoco calcio per i noti fatti di Calciopoli.
Ma torniamo al nostro.
Mentre sto scrivendo non so se il Ranieri Claudio è ancora allenatore dell’Inter, ma se dovesse esserlo bisogna iniziare qualche rito scaramantico e confidare nella buona sorte: mancano una manciata di partite alla fine della stagione e se l’Inter, disgraziatamente dovesse perderle tutte, beh, attenzione alla caduta nel baratro di B. Sarebbe un capolavoro di Ranieri, un uomo senza storia che dove è stato non ha vinto nulla.
Domenica sera, poi, è stato come al solito molto efficace nei cambi durante la gara: è riuscito a togliere i due giocatori (Obi e Poli) che fino a quel momento erano stati i migliori in campo. Complimenti Mister! Una decisione da Maestro. Gli interisti si possono consolare con il successo della squadra Primavera che a Londra, contro i forti pari-quota olandesi hanno vinto la Champions di categoria. Una raccomandazione all’Inter e ai suoi dirigenti, “tenete questi ragazzi lontani da Appiano fino a quando da quelle parti c’è ancora Ranieri: non vorrei che facesse danni anche con quei giovani campioni.
Insomma l’Inter continuerà a soffrire fino al termine della stagione e il futuro sarà, grazie alla scellerata politica societaria, privo di Europa e con “Zeru Tituli” in saccoccia.
PS.: insieme a Ranieri, Branca, Ausilio, perché non te ne vai anche tu Presidente del…. nulla?
Elio Corno
© RIPRODUZIONE RISERVATA