Secondo la firma del Corriere della Sera, Fabio Monti, la parte della relazione Palazzi che riguarda l’Inter “va interpretata in maniera compiuta”. Poi, sulla tanto temuta revoca dello scudetto, aggiunge: “Che cosa succederà adesso? Per quanto possa sembrare strano, è molto difficile arrivare alla revoca dello scudetto 2006, a meno che l'Inter non decida di dare via libera al processo sportivo”.
in evidenza
Corriere della Sera: “Revoca scudetto difficile. A meno che …”
Secondo la firma del Corriere della Sera, Fabio Monti, la parte della relazione Palazzi che riguarda l’Inter “va interpretata in maniera compiuta”. Poi, sulla tanto temuta revoca dello scudetto, aggiunge: “Che cosa succederà adesso? Per...
Sulla base di quanto affermato da Monti “il Consiglio della Figc non ha titolo per decidere. Non lo dicono soltanto gli esperti consultati dall'Inter, ma lo confermano i precedenti dell'ordinamento sportivo in base alle sentenze dell'Alta Corte presso il Coni. In particolare – continua - è il caso-Moggi a indicare la strada. Per arrivare alla radiazione dell'ex d.g. della Juve, di Giraudo e di Mazzini è stato necessario istruire un nuovo procedimento, perché è indispensabile in questi casi un contraddittorio. Che non ci può essere all'interno del Consiglio federale e che non può essere fatto in ambito giudicante, perché il reato risulta prescritto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA