Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb.com, direttamente dal suo editoriale cerca di mettere un pò d'ortdine in questa caotica situazione in casa interista. Un addio, quello di Leonardo, che ha lasciato l'amaro in bocca a molti nell'ambiente interista, ma che, secondo Criscitiello, alla fine dei conti gioverà senz'altro alla squadra di Moratti:
in evidenza
Criscitiello: “Moratti è confuso. Leo? Il divorzio rafforzerà l’Inter. Il sostituto..:”
Michele Criscitiello, direttore di Tuttomercatoweb.com, direttamente dal suo editoriale cerca di mettere un pò d’ortdine in questa caotica situazione in casa interista. Un addio, quello di Leonardo, che ha lasciato l’amaro in bocca a...
L'Inter parte male, il post Mourinho ha lasciato le ferite, ha fatto ritrovare il Moratti confuso che non ci aspettavamo e ha creato imbarazzo in una società che risente dell'assenza di un vero Direttore Generale. Leonardo se n'è andato, una fuga improvvisa consumata lontano da Milano. Oggi i rossonerazzuri hanno capito che aver investito su Leo è stato uno sbaglio. Da allenatore non ha fatto i danni ma ha dato costanti conferme che quel ruolo non gli si addiceva. Oggi riparte da Parigi con un incarico più appropriato e una città che non gli farà pesare ogni singolo errore, che calcolandoli a fine stagione diventano troppi. L'Inter, alla fine, ne uscirà rafforzata da questo divorzio ma il post Leo, come il post Mou, sta lasciando segni indelebili nella dirigenza nerazzurra che si è fatta cogliere impreparata dall'addio del brasiliano più lesto e furbo, ad esser scappato con un'alternativa già pronta. Bielsa era l'identikit tracciato da Moratti, Villas Boas il primo obiettivo concreto, Spalletti la soluzione più complicata, Mihajlovic il contentino di fine giugno. In estrema sintesi la settimana dell'Inter che adesso si trova a fare i conti con i russi. Forse meglio pagare i 15 milioni di clausola al Porto per "liberare" Villas Boas.
© RIPRODUZIONE RISERVATA