in evidenza

Crisi Inter: possesso palla sterile e la difesa sbanda con un Vidic da incubo. Le soluzioni…

Inter in piena crisi e Walter Mazzarri sta cercando di porvi rimedio. Il possesso palla, per esempio, sta diventando un problema. L’Inter spesso si è schierata con due mezze ali di qualità (Kovacic ed Hernanes),  proprio per cercare di...

Riccardo Fusato

Inter in piena crisi e Walter Mazzarri sta cercando di porvi rimedio. Il possesso palla, per esempio, sta diventando un problema. L’Inter spesso si è schierata con due mezze ali di qualità (Kovacic ed Hernanes),  proprio per cercare di portare qualità nella manovra, ma Medel finisce cotto per coprire  le mille falle. Secondo la Gazzetta dello Sport, sta proprio qui il problema: Medel, con  il suo  avvio di azione ha spesso un tocco in più, deve sveltirsi. Ma la grande  pecca di reparto è lo svolgimento  lento: il possesso palla slow non  fa classifica. E le serpentine  orizzontali di Mateo non smuovono  nulla se i movimenti senza palla dei  compagni non ci sono. E gli esterni  k.o. non hanno certo aiutato.

Ma non finisce qui. A Parma,per esempio, l’Inter ci è ricascata con il vizio di prendere un gol pronti-via, come gìà successo a Palermo e Firenze. Ma la colpa non è solo della difesa e riguarda tutta la manovra. In più, la retroguardia nerazzurra sta facendo molta fatica disponendosi a tre ma non è che a quattro vada meglio,anzi. I tanti infortuni hanno costretto anche Juan che è l’unico adattabile a terzino e Ranocchia obbligato ad andare a destra. Ma come si risolve tutto questo? Dosando un Vidic per ora da incubo, recuperando gli  esterni che diano copertura e riportando Rolando a gennaio.