in evidenza

Da Genova – Genoa e Siena trovano l’accordo sul prezzo di Destro. Si parte da…

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna de IlSecoloXIX, Genoa e Siena, dopo le tensioni post comproprietà avrebbero trovato l’accordo sulla valutazione economica di Mattia Destro: l’attaccante che l’anno scorso ha segnato...

Francesco Parrone

Secondo quanto riportato nell'edizione odierna de IlSecoloXIX, Genoa e Siena, dopo le tensioni post comproprietà avrebbero trovato l'accordo sulla valutazione economica di Mattia Destro: l’attaccante che l’anno scorso ha segnato 12 gol nella sua prima stagione in serie A è stato valutato 16 milioni di euro. Questa è la cifra di partenza, con 8 milioni da dividere tra i due club comproprietari. Una presa di posizione che ha l’obiettivo di evitare aste al ribasso, approfittando dell’empasse determinata dal riscatto toscano del 50% del cartellino. Si parte da 16 milioni, con la speranza di salire, magari sfruttando l’interesse da parte di club stranieri.

La Roma resta in pole position, la Juve è in agguato e intanto, dopo il Wolfsburg, spunta l’ipotesi Paris Saint Germain. Destro, infatti, è considerato uno degli attaccanti italiani di maggior prospettiva, normale che Leonardo e Ancelotti siano interessati. Al momento, però, la soluzione italiana resta quella più accreditata. Trovare un accordo non è facile, intanto si parte dal prezzo: per Destro servono non meno di 16 milioni.