in evidenza

Dal Brasile fanno 10 nomi per il mercato di Thohir: le 3 priorità …

L’arrivo del magnate indonesiano Erick Thohir all’Inter ovviamente apre nuovi scenari sul mercato per la squadra nerazzurra. Molti ipotizzano che da subito ci saranno investimenti per l’acquisto di nuovi giocatori da inserire in...

Lorenzo Roca

L'arrivo del magnate indonesiano Erick Thohir all'Inter ovviamente apre nuovi scenari sul mercato per la squadra nerazzurra. Molti ipotizzano che da subito ci saranno investimenti per l'acquisto di nuovi giocatori da inserire in rosa. La stampa brasiliana ha fatto un elenco di quelli che potrebbero essere i nomi più "caldi" per il mercato interista. 10 in totale. Occhio di riguardo, come detto dallo stesso Thohir, per i giovani di prospettiva.

In prima fila ci sono 3 nomi: il croato Sime Vrsaljko, del Genoa, poi Emiliano Insua (Atletico Madrid) e Juan Bernat del Valencia. La difesa non ha convinto Mazzarri e in questo settore i giocatori da tenere d'occhio sono Thomas Vermaelen dell'Arsenal, che sinora ha avuto un bassissimo minutaggio nei Gunners, Gonzalo Rodriguez della Fiorentina e Paolo Cannavaro, capitano del Napoli.

Passando al centrocampo queste le priorità di mercato: Radja Nainggolan e Fernando del Porto, nomi inseguiti da tempo. Infine la serie di infortuni che ha pesantemente minato il reparto offensivo, obbliga l'Inter a trovare alternative nel ruolo, si tratta di due giocatori che conoscono bene il campionato italiano pur militando in Premier League: Gastòn Ramirez, ex Bologna e Pablo Daniel Osvaldo, la scorsa stagione alla Roma.