in evidenza

Dal Brasile: «Le voci di mercato distraggono la Seleçao. Paulinho…»

Un quotidiano brasiliano ha riportato un disagio che la Seleçao sta vivendo in questi giorni, relativo alle continue voci di mercato che turbano la quiete della Nazionale verdeoro: «La squadra nazionale brasiliana sta fronteggiando un...

Lorenzo Roca

Un quotidiano brasiliano ha riportato un disagio che la Seleçao sta vivendo in questi giorni, relativo alle continue voci di mercato che turbano la quiete della Nazionale verdeoro: «La squadra nazionale brasiliana sta fronteggiando un inconveniente noto nel suo ritiro per la Confederations Cup: la molestia di diversi club europei ai giocatori che compongono il gruppo. È inevitabile, perché in Europa è il momento di andare a fare shopping, ma il timore è che i negoziati influenzeranno la concentrazione di questi atleti e l'obiettivo è di evitare proprio questo.

La squadra, Neymar, Fernando, Paulinho, David Luiz  e Leandro Damiao, Bernard e Julio Cesar, sono tutti al centro del mercato. Lo staff tecnico vuole tenere i giocatori concentrati sulla squadra brasiliana: "Stiamo isolando i giocatori, gli agenti non hanno alcun contatto con loro", ha detto un membro della Seleçao. "Ma nessuno può impedire loro (manager e giocatore) di parlarsi durante il loro giorno di riposo".

Paulinho, corteggiato dall'Inter ma anche da Monaco e Shakhtar ha detto: "Ho un manager competente, che si assicura di seguire i miei interessi e lascio a lui questo genere di cose". Il suo agente ha fatto sapere: "È ipocrita dire che gli atleti non partecipano o non sono informati del loro destino solo perché sono nella Nazionale. Inutile enumerare i modi per contattarli che abbiamo oggi, basta non esagerare e informarli solo sulle cose importanti"».