in evidenza

Dalla Francia: PSG stand-by per Motta. Ma…

Dalla Francia arrivano le ultime novità che riguardano il caso Thiago Motta. IL giocatore vuole Parigi, il PSG insiste e rilancia l’offerta, l’Inter prende tempo. Prima di cedere il giocatore i nerazzurri vogliono tutelarsi con un...

Alessandro De Felice

Dalla Francia arrivano le ultime novità che riguardano il caso Thiago Motta. IL giocatore vuole Parigi, il PSG insiste e rilancia l'offerta, l'Inter prende tempo.Prima di cedere il giocatore i nerazzurri vogliono tutelarsi con un ricambio di pari valore e per questi si sta sondando la pista Guarin. Se il colombiano dovesse vestire la maglia nerazzurra in tempi brevi, allora Thiago Motta sarebbe libero di fare le valige e partire per Parigi.

Niente di nuovo dunque se non fosse che i francesi stuzzicano Moratti e si chiedono: "Non è che il presidente prende tempo per alimentare un'asta sul giocatore?". Domanda scontata, anche se di facile risposta.

Il brasiliano ha un contratto in scadenza giugno 2013, il che vuol dire che ha già le carte in mano per imporre la propria volontà ad una società che non vuole correre il rischio di perderlo a parametro zero. Inoltre fino ad adesso soltanto il PSG si è fatto avanti per il centrocampista e solo i francesi sarebber disposti a spendere certe cifre per lui. Moratti non vuole scatenare un'asta, ma non vuole neanche indebolire ulteriormente una squadre che, soprattutto a centrocampo, sembra essere ridotta all'osso.