in evidenza

De Nicola: “La squadra non ha rispettato Gasperini, lui l’avrà  presa male”

Da uomo di calcio, secondo lei l’Inter ha gestito male la situazione? “Vista da fuori direi proprio di si, ha protetto davvero poco l’allenatore. La scelta di Gasperini, come si sa, è stata di ripiego. Non è entrato...

Francesco Parrone

Da uomo di calcio, secondo lei l'Inter ha gestito male la situazione?"Vista da fuori direi proprio di si, ha protetto davvero poco l'allenatore. La scelta di Gasperini, come si sa, è stata di ripiego. Non è entrato nell'Inter con il potere che compete ad un allenatore, è stato subito delegittimato".

L'agente Fifa Nello De Nicola, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha detto la sua sulla vicenda Gasperini-Inter:

Da alcune immagini si parla di un ammutinamento nella gara di ieri."Credo in una squadra che si è comportata in modo ribelle verso l'allenatore, molto poco rispettosa delle direttrive impartite, hanno fatto il contrario di quello che lui aveva detto. Almeno così appaiono le immagini, ma spero di sbagliarmi".

Gasperini lei lo conosce bene, come pensa possa averla presa?"Sicuramente l'avrà presa male, innanzitutto era partito nel modo che non gradisce, ha sempre sentito un'imposizione tattica al suo lavoro, con schemi e giocatori che dovevano giocare.Gasperini era solo all'inizio e dopo un mese è già stato mandato via. Chi lo conosce sa che è un ottimo professionista".

Le ha mai confidato qualcosa?"Io ho il piacere di parlare con lui di calcio periodicamente, ma lui non parla mai dell'ambiente in cui lavora. E' veramente molto rispettoso, a differenza di qualcuno all'interno dell'Inter che non è stato tale e che ha parlato pubblicamente".

Capello è mai stato contattato?"Io ho la fortuna di esserne amico, ma bisognerebbe chiedere direttamente a lui cosa avrebbe fatto, personalmente però credo che non sia mai stato contattato, penso voglia terminare il suo mandato da CT inglese in modo positivo".