in evidenza

Destro, le percentuali di TuttoSport: Inter e Juve alla pari…

E’ l’argomento del giorno, anzi dell’estate. Mattia Destro è al centro di un intrigo di mercato che ha a che fare con cinque squadre: Siena e Genoa, detentrici del suo cartellino, e poi Inter, Juventus e Roma. Tutti lo vogliono...

Eva A. Provenzano

E' l'argomento del giorno, anzi dell'estate. Mattia Destro è al centro di un intrigo di mercato che ha a che fare con cinque squadre: Siena e Genoa, detentrici del suo cartellino, e poi Inter, Juventus e Roma. Tutti lo vogliono e quindi tutti ne parlano. TuttoSport ha stimato in percentuale le possibilità di ogni squadra di potersi aggiudicare il giocatore. Inter e Juve entrambi - secondo il giornale di Torino - hanno il 35% di possibilità di prenderlo. La Roma ha il 20% di possibilità. Il rstante 10% è destinato ad altre possibili pretendenti. 

JUVENTUS - La società bianconera sapeva che il destino dell'attaccante si sarebbe deciso a luglio perché -secondo TS - sapeva anche che il Siena avrebbe riscattato la sua metà nonostante tutti pensassero sarebbe diventato interamente del Genoa. Marotta e Paratici vorrebbero acquistare la metà in mano al club toscano per poi presentarsi al tavolo rossoblù con una posizione di forza.

INTER - Moratti e Branca avevano già raggiunto l'intesa con il Genoa, ma la decisione del Siena li ha spiazzati. L'accordo resta valido, ma il problema dell'Inter adesso sarebbe quello di ottenere il si del Siena che ha un rapporto privilegiato con la Juventus. Strada in salita, ma di certo i nerazzurri non sono fuori dalla corsa. 

ROMA - Sembra quella più dietro in questa lotta per il giocatore. A tenere ancora tutto in bilico c'è l'abilità dei dirigenti giallorossi, Baldini e Sabatini non sono da sottovalutare e la preferenza espressa dal giocatore che si è destto disponibilissimo a lavorare con un tecnico come Zeman. 

ALTRE  - Preziosi ha sempre detto che il giocatore poteva restare in Liguria. Ora - secondo quanto riferisce Tuttosport - starebbe sostenendo che il giocatore andrà alla Roma. L'obiettivo dei due club che hanno in compartecipazione Destro è quello di monetizzare con la sua cessione, non è completamente da escludere l'interessamento di altri club, magari esteri.