Nel consueto editoriale su Tuttomercatoweb, l'esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio parla dell'oggetto del desiderio di Inter e Milan: il giovane talento del Santos, Ganso. Le due società milanesi stanno cercando di assicurarsi il sì del giocatore per poi trattare con il club brasiliano il lato economico dell'operazione. In questo derby di mercato, Leo potrebbe essere per i nerazzurri il valore aggiunto nella trattativa, dal momento che si tiene in contatto con il connazionale Ganso.
in evidenza
Di Marzio: “Ganso: missione di Ausilio in Brasile. Per Leo un derby personale”
Nel consueto editoriale su Tuttomercatoweb, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio parla dell’oggetto del desiderio di Inter e Milan: il giovane talento del Santos, Ganso. Le due società milanesi stanno cercando di assicurarsi...
"Derby di mercato. Mercato dei derby. Quello per Ganso anticipa quello di San Siro, Milan e Inter sono già in campo da un pezzo. Lui, il brasiliano dalle ginocchia capricciose, è tornato sabato sera dopo quasi duecento giorni di stop: giusto il tempo di entrare, assist per il pareggio di Elano e gol della vittoria, il Santos ringrazia. Il prossimo test è fissato oggi in Libertardores, sul campo del Colo Colo, un'altra occasione per testare i miglioramenti fisici di un giocatore che, a quasi 22 anni, di interventi ne ha già avuti tre, due crociati e un menisco esterno. Il Santos preme per allungargli il contratto di un altro anno (fino al 2016), i suoi agenti vorrebbero in quel caso abbassare la clausola rescissoria dagli attuali 50 milioni ad una cifra più abbordabile per chi lo cerca, più o meno sui 35. Milan e Inter, intanto, lavorano per avere in anticipo il suo sì, indispensabile per poi trattare il cartellino. Galliani è stato il primo a muoversi di persona, storia del suo ultimo viaggio a Rio per cedere Ronaldinho al Flamengo: in quei giorni incontrò anche Ganso, un modo per conoscersi e far scattare il colpo di fulmine, la mossa per conquistarsi la pole. La risposta dell'Inter non si è fatta attendere, dal Brasile raccontano infatti di aver visto Ganso con un emissario dell'Inter a Febbraio, l'identikit potrebbe essere quello di Piero Ausilio, il braccio destro di Branca. Leonardo, poi, può essere un valore aggiunto, lui tiene direttamente i contatti con il suo connazionale, è anche il suo derby personale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA