in evidenza

Di Marzio: “Ranieri? Un signore. Riconosce i meriti dell’avversario e non usa il rigore”

Montella, ancora lui. Da calciatore era una delle bestie nere dell’Inter e dalla panchina ha confermato il suo trend positivo quando vede nerazzurro. Il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo blog mette in evidenza l’impresa...

Eva A. Provenzano

Montella, ancora lui. Da calciatore era una delle bestie nere dell'Inter e dalla panchina ha confermato il suo trend positivo quando vede nerazzurro. Il giornalista di Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo blog mette in evidenza l'impresa del Catania e la signorilità dell'allenatore Claudio Ranieri che riconosce di aver perso la partita e non usa il rigore per giustificare la sconfitta. 

"L’Inter era il suo bersaglio preferito da giocatore. E dalla panchina, Vincenzo Montella le ha segnato ancora un gol: il suo Catania non ha infatti mai perso la ragione dopo lo svantaggio e nella ripresa ha battuto i nerazzurri sul piano del ritmo e dell’intensità, con un gioco efficace, ad alta velocità. Ranieri - scrive il noto giornalista - a fine partita è stato un signore, avrebbe potuto attaccarsi al rigore furbescamente ottenuto da Bergessio, ma ha preferito riconoscere i meriti dell’avversario, spietato nell’evidenziare in 45 minuti tutti i limiti di un’Inter fisicamente impacciata, tatticamente spaesata, caratterialmente poco reattiva. Quindi, ancora malata".