Sono passati dieci anni da quando l'avvocato Giuseppe Prisco, meglio conosciuto come Peppino, ci ha lasciati. Aveva appena compiuto ottant'anni quando, il 12 dicembre 2001, l'Avvocato si spense. Il sito ufficiale dell'Inter, quest'oggi, ha inserito una foto dello storico vicepresidente nerazzurro nella sezione "Primo Piano", e cliccando su di essa è possibile leggere un breve ricordo della sua vita.
in evidenza
Dieci anni fa Peppino Prisco ci lasciava
Sono passati dieci anni da quando l’avvocato Giuseppe Prisco, meglio conosciuto come Peppino, ci ha lasciati. Aveva appena compiuto ottant’anni quando, il 12 dicembre 2001, l’Avvocato si spense. Il sito ufficiale...
Oltre ad essere stato impiegato al servizio dello Stato, in modo particolare durante la Seconda Guerra Mondiale, Peppino Prisco è stato uno dei più noti penalisti e presidente dell'Ordine degli avvocati di Milano. Dirigente nerazzurro dal 1963, con la Beneamata ha vinto tutto: sei scudetti, due Coppe dei Campioni, due Coppe Intercontinentali, tre Coppe Uefa, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.
Il nostro pensiero è corso verso di lui nei giorni del Triplete, ma è rivolto a lui anche in questo periodo di difficoltà dell'Inter. La speranza è che, insieme a Giacinto Facchetti, i due possano vedere ancora tanti successi della Beneamata da lassù. Proprio sul compianto Giacinto, Prisco fece una delle sue battute più divertenti: L'interista più simpatico? Giacinto Facchetti. Fece un gol al Napoli in mezzo alla nebbia e venne a cercarmi a bordo campo per abbracciarmi. Ci mise tre minuti per trovarmi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA