in evidenza

Dottor Mario e mister Balo, l’ex nerazzurro aiuta un ragazzo vittima di bullismo

Dicono sia un Bad Boy, ma forse quella cattiva è solo una faccia di Mario Balotelli. L’ex giocatore nerazzurro e le sue ‘balotellate’ sono spesso finiti sulle prime pagine dei giornali: maglie scaraventate a terra, donne,...

Eva A. Provenzano

Dicono sia un Bad Boy, ma forse quella cattiva è solo una faccia di Mario Balotelli. L'ex giocatore nerazzurro e le sue 'balotellate' sono spesso finiti sulle prime pagine dei giornali: maglie scaraventate a terra, donne, macchine semidistrutte, fallacci in mezzo al campo. 

C'è però un altro Balotelli. Quello che si impegna contro il razzismo, che vince al Casinò e dà i soldi della vincita ad un clochard, 'quello che - come sostengono i suoi vicini di casa in Italia - parla e scherza con tutti, come se il successo non gli avesse cambiato la vita'. 

Il The Sun racconta che pure stavolta SuperMario ha rimesso il suo mantello da supereroe e ha aiutato un ragazzino vittima del bullismo. Lo aveva incrociato agli allenamenti del City e gli aveva chiesto perché non fosse a lezione. 'Perché un mio compagno mi perseguita', ha ammesso il giovane tifoso. E l'attaccante italiano non ci ha pensato su due volte: è andato a scuola e ha chiesto di parlare col preside, facendo di tutto per individuare il colpevole e perché la situazione si chiarisse. 

Tutte le volte che qualcuno crede di conoscere la verità su Mario, lui puntualmente li smentisce.