Quel derby lo riguarda da vicino, vicinissimo. La storia di questo Milan-Inter ne contiene un'altra: quella di Leo, l'ex giocatore, dirigente, allenatore rossonero che è passato dalla parte nerazzurra del Naviglio.
in evidenza
E intanto Leo va a lezione di calcio italiano…
Quel derby lo riguarda da vicino, vicinissimo. La storia di questo Milan-Inter ne contiene un’altra: quella di Leo, l’ex giocatore, dirigente, allenatore rossonero che è passato dalla parte nerazzurra del Naviglio. A cosa starà...
A cosa starà pensando in questi giorni di stand-by dovuti alle Nazionali? Il passato e il futuro prossimo si saranno incrociati nella sua testa e avranno scatenato una tempesta di emozioni. Difficile non provare niente davanti a chi per te è stato tanto, anche quando non c'è più, anche quando hai ricominciato da un'altra parte.
L'allenatore dell'Inter oggi è stato a Coverciano insieme ai colleghi come Montella, Mazzarri e Del Neri e insieme a loro ha assistito ad una lezione tenuta da Velasco, ct della Nazionale Iraniania di Volley che ha parlato di psicologia di gruppo. Poi ha seguito un dibattito sul calcio italiano ed europeo.
Avrà cercato di concentrarsi su schemi, tecnica, tattica, empatia, ma in testa, inevitabilmente, la parola derby avrà risuonato più volte. Impossibile non pensarci. Impossibile se sei Leonardo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA