È morto il polpo Paul, l'animale divenuto una star durante i Mondiali di Sudafrica 2010 con la raffica di pronostici azzeccati durante il torneo. Paul è morto nella notte, come ha reso noto il parco acquatico Sea Life di Oberhausen, in Germania, che ospitava l'animale.
in evidenza
E’ morto il polpo Paul. Ma c’è già l’erede…
È morto il polpo Paul, l’animale divenuto una star durante i Mondiali di Sudafrica 2010 con la raffica di pronostici azzeccati durante il torneo. Paul è morto nella notte, come ha reso noto il parco acquatico Sea Life di Oberhausen, in...
«Paul è stato trovato stamani senza vita nella sua vasca. Purtroppo, era un evento prevedibile», dice Tanja Munzig, portavoce di Sea Life. «Negli ultimi giorni -rivela- Paul non era più così vivace. Siamo tutti affranti». «È morto stanotte per cause naturali. Era entrato nel cuore di tutti noi, ci mancherà moltissimo», dice Stefan Porwoll, general manager del parco. Nell'acquario, è una giornata di lutto. Le bandiere sono a mezz'asta e gli addetti portano un nastro nero. All'ingresso del parco c'è un diario dove i visitatori possono lasciare un messaggio per ricordare Paul, che presto verrà celebrato anche con la realizzazione di un Dvd. Intanto, a Oberhausen si preparano già ad accogliere l'erede. La prossima settimana, in vasca ci sarà un giovane esemplare di polpo. Anche il successore di Paul si cimenterà nei pronostici calcistici. «Ai prossimi Europei -dice la Munzig- vedremo se avrà le qualità del suo predecessore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA