In molti in queste settimane si saranno spesso chiesti, cosa spinga un personaggio come Thohir ad investire nell'Inter. L'Indonesia ha un bacino d'utenza elevatissimo, circa 244 miloni di persone e le televisioni hanno fatto il resto. Eco i motivi per cui Thohir vuole entrare nel calcio italiano. Lui vuole imparare l'italiano ceto, ma conosce benissimo la lingua del denaro e questo per lui sarebbe un botto da vagonate di euro, in quanto l'Inter è una delle squadre più popolari nel mondo indonesiano e quindi , il business è garantito.
in evidenza
Ecco perchè Thohir vuole l’Inter. Il sud est asiatico…
In molti in queste settimane si saranno spesso chiesti, cosa spinga un personaggio come Thohir ad investire nell’Inter. L’Indonesia ha un bacino d’utenza elevatissimo, circa 244 miloni di persone e le televisioni hanno fatto...
L'Indonesia del resto è il più popoloso paese del Sud Est asiatico e con fame di calcio e di tv. Due ingredienti che, combinati, generano affari. L’Indonesia Super League è in crescita, ma l’interesse per i campionati stranieri, su tutti la Premier League, è enorme. La Thailandia, non lontana, è emblematica. A Bangkok, debutteranno a luglio il Chelsea del Mourinho 2 e il Manchester United di Moyes. L’avversario è identico, una rappresentativa di All Stars, ed identico sarà lo scenario: tutto esaurito, annunciato a fine febbraio. Se United, Chelsea ed Arsenal – impegnato in Vietnam – hanno scelto questa parte del mondo per le tournée estive, la ragione è molto semplice: è qui che sta decollando il business.
© RIPRODUZIONE RISERVATA