in evidenza

EL, ecco come si sono qualificate le tre avversarie dell’Inter

Dnipro, Saint-Etienne e Qarabag. Queste le tre avversarie dell’Inter in Europa League. Ma come sono arrivate le tre squadre a giocarsi il girone con i nerazzurri? Tutte e tre hanno disputato il playoff come l’Inter. Il Dnipro si è...

Alessandro De Felice

Dnipro, Saint-Etienne e Qarabag. Queste le tre avversarie dell'Inter in Europa League. Ma come sono arrivate le tre squadre a giocarsi il girone con i nerazzurri? Tutte e tre hanno disputato il playoff come l'Inter.

Il Dnipro si è liberato dell'Hajduk Spalato, battendo i croati 2-1 in Ucraina e poi pareggiando 0-0 in trasferta. Più complicato il percorso del Saint-Etienne, che ha perso la gara di andata contro i turchi del Kardemir Karabukspor, salvo poi rimontare in Francia e vincere con lo stesso punteggio. Sono serviti i calci di rigore al club transalpino per qualificarsi.

E il Qarabag? Gli azeri hanno avuto lo "scalpo" più prestigioso, eliminando addirittura il Twente, inchiodando Castaignos e compagni sullo 0-0 in Azerbaijan e poi riuscendo nell'impresa di fermare gli olandesi sull'1-1 in casa (con gol dell'ex interista).

Tra l'altro il Qarabag aveva fatto sudare anche il Salisburgo nel primo preliminare di Champions, battendolo 2-1 in casa salvo poi perdere 2-0 in Austria.