in evidenza

Equipe inventa: “Samp raggiante, Inter dominata”. Sport più obiettivo

Differenze di vedute su una partita. Ci sono in Italia, figuriamoci all’estero. Riportiamo le cronache di Sampdoria-Inter del quotidiano sportivo francese L’Équipe e quella del quotidiano sportivo catalano Sport, antitetiche quanto a...

Lorenzo Roca

Differenze di vedute su una partita. Ci sono in Italia, figuriamoci all'estero. Riportiamo le cronache di Sampdoria-Inter del quotidiano sportivo francese L'Équipe e quella del quotidiano sportivo catalano Sport, antitetiche quanto a contenuti e resoconti. Cominciando dall'Équipe, ha così commentato, con un tantino forse di severità (nonché di poca lucidità visto che Palacio non è mai stato menzionato nell'articolo), il match di ieri sera vinto dai nerazzurri per 2-0: «Totalmente dominati per 90 minuti, i nerazzurri sono riusciti a realizzare il delitto perfetto alla fine di ciascun tempo, per imporsi in una partita più che raggiante da parte blucerchiata. I giocatori genovesi si sono dovuti fermare solo davanti a un eccellente Handanovic».

Questo invece il commento del catalano Sport: «Due gol di Rodrigo Palacio hanno firmato una vittoria rassicurante dell'Inter.Pur senza particolare brillantezza, ha ottenuto tre punti fondamentali per la corsa al terzo posto. Un sollievo per l'Inter, che aveva sofferto un po' nel primo tempo. Ciò è stato sufficiente per la vittoria, controllata e rifinita poi nel secondo tempo ancora da Palacio».