in evidenza

Esplode Laxalt. Pioli: “Bene in dinamismo e personalità . Però…”

ANche se è finita in modo beffardo per il Bologna, quella di ieri contro il Milan è stata sicuramente la serata di Diego Laxalt. Al Bologna in prestito dall’Inter nell’ambito dell’operazione Taider, per lui quello contro il...

Riccardo Fusato

ANche se è finita in modo beffardo per il Bologna, quella di ieri contro il Milan è stata sicuramente la serata di Diego Laxalt.

Al Bologna in prestito dall'Inter nell'ambito dell'operazione Taider, per lui quello contro il Milan è stato un anticipo di derby e lui ha risposto all grande infilando addirittura una doppietta all'esordio in serie A. A fine gara, bloccato dall'antidoping, non è riuscito a passare in sala stampa dove per lui però ha parlato il suo tecnico Pioli: "Dighino, come lo chiamiamo noi, ha fatto benissimo nelle occasioni dei due gol, dimostrando tempismo e grande tecnica nel trovare gli spazi per battere la difesa rossonera, mentre invece deve migliorare molto nel riconoscere le situazioni di gioco. Sotto il profilo tattico deve imparare ancora tanto ma il ragazzo ha grande dinamismo, un bel piede e una bella personalità"