in evidenza

Esterni, più Basta di Isla. Rami o Dragovic dietro. E in attacco occhio a…

Partiamo subito dal presupposto che il gioco di Mazzarri conta molto sugli esterni. Detto già di Zuniga si cercano altri nomi e il primo della lista, secondo la Gazzetta dello Sport, è Basta dell’Udinese con in secondo piano Isla della...

Riccardo Fusato

Partiamo subito dal presupposto che il gioco di Mazzarri conta molto sugli esterni. Detto già di Zuniga si cercano altri nomi e il primo della lista, secondo la Gazzetta dello Sport, è Basta dell'Udinese con in secondo piano Isla della Juventus.

Nel primo caso c'è in piedi una trattativa con i friulani che potrebbe coinvolgere Faraoni,ora in comproprietà, nel secondo caso con la Juve si potrebbe parlare di uno scambio con Ranocchia visto che il valore di mercato dei due è praticamente uguale. Partenza eventuale di Ranocchia che farebbe tornare l'Inter alla ricerca di un centrale e la pista più calda continua ad essere Adil Rami (Valencia), seguito a ruota da  Alexandar Dragovic (austriaco del Basilea) o Diakite (a zero, ma tentato dal Sunderland).

Capitolo punta; nei giorni scorsi è tornato alla ribalta il nome di Lavezzi che però sembrerebbe orientato a restare ancora un altro anno a Parigi. Ecco che allora bisognerà monitorare la pista che porta a Belfodil del Parma. Costo? 14 milioni. C'è anche l'ipotesi low cost legata a Gilardino, ma attenzione al ritorno di una possibilità: Alexis Sanchez. Il Barça, preso Neymar, lo avrebbe messo fra i non-intoccabili.