in evidenza

Evani: “Primavera? Milan o Juve possono puntare al titolo. Inter più forte ma…”

Alberigo Evani, ex calciatore del Milan ed attualmente ct dell’Under 18 ed Under 19 italiane, ha espresso il suo parere sulle fasi finali del campionato primavera, con l’Inter di Bernazzani ancora in corsa per il titolo:...

Daniele Vitiello

Alberigo Evani, ex calciatore del Milan ed attualmente ct dell'Under 18 ed Under 19 italiane, ha espresso il suo parere sulle fasi finali del campionato primavera, con l'Inter di Bernazzani ancora in corsa per il titolo: "Difficile fare pronostici. Il miglior gioco in stagione lo hanno espresso probabilmente Roma e Juventus. Ma si tratta di una competizione di qualche giorno, dunque tutte le formazioni possono giocarsi le proprie carte. Il Milan per esempio ha recuperato pedine importanti come De Sciglio e Valoti. Peccato non ci sia Kingsley Boateng. Credo che chi vincerà tra Milan e Juventus nei quarti poi possa puntare seriamente al titolo".

Non hai citato l'Inter. Eppure alle Next Generation Series ha dimostrato di essere tra le migliori in Europa..."I nerazzurri, come talento dei singoli, sono probabilmente i più forti d'Italia. Ma come squadra mi impressionano meno. L'Inter ha tanti solisti, dovrà riuscire a dare un filo conduttore al proprio gioco e non è facile. Prendiamo Bessa, che conosco bene: è un giocatore di classe straordinaria, ma a volte fatica a inserirsi in uno schema preciso. Credo che l'anno dell'Inter possa essere piuttosto il prossimo, perché i '93 e i '94 in rosa sono di valore assoluto e con un anno d'esperienza in più potranno migliorare ancora. Mi vengono in mente Bianchetti, Romanò, Di Gennaro, Garritano, Pasa. E poi il terzino, Mbaye, una forza della natura".