in evidenza

Fassone: “Non c’è tanto tempo ma i soldi li abbiamo. Stiamo aggredendo…”

Si parla anche del mercato di giugno, nel corso dell’intervento di Marco Fassone a Radio Rai: “Si tratta di investire bene. Tutti sapete che la parte che incide maggiormente sulla salute economica della Società sono gli stipendi dei...

Daniele Mari

Si parla anche del mercato di giugno, nel corso dell'intervento di Marco Fassone a Radio Rai: "Si tratta di investire bene. Tutti sapete che la parte che incide maggiormente sulla salute economica della Società sono gli stipendi dei giocatori e l'ammortamento degli stessi. Queste due voci sono quelle che stabiliscono se la società riesce a essere sana o no, si tratta quindi di fare bene quest'operazione.

Quest'estate ci sarà un banco di prova importante, saper coniugare gli investimenti con la salute economica della società, l'Inter ha un bagaglio di debiti che dovranno essere progressivamente smaltiti, ha arginato delle perdite economiche importanti negli ultimi anni, non possiamo più permettercelo perchè la disamina del Fair Play Finanziario del prossimo ottobre sarà impietosa, credo che siamo sulla strada virtuosa, credo che abbiamo già fatto molto negli ultimi due anni con la riduzione di salari che è stata molto importante, adesso stiamo aggredendo l'altra voce critica che è quella degli ammortamenti.

Non è che il denaro non ci sia, cercheremo di spenderlo bene senza fare errori, di modo da recuperare nel più breve tempo possibile la competitività nei confronti di quelli che oggi sono i battistrada, perchè siamo perfettamente consapevoli che non abbiamo davanti tutto il tempo che vogliamo, che per il blasone e il prestigio dell'Inter e per quello che si aspettano i nostri tifosi bisogna essere competitivi in fretta, il più rapidamente possibile"