Il responsabile del settore giovanile dell'Atalanta, Mino Favini, è uno che di talenti se ne intende visto che è stato proprio lui a scoprire due grandi giocatori come Pazzini e Montolivo. In esclusiva al sussidiario.net Favini parla proprio dell'ex bomber della Sampdoria, appena passato all'Inter di Leonardo.
in evidenza
Favini: “Eto’o-Pazzini coppia potenzialmente devastante”
Il responsabile del settore giovanile dell’Atalanta, Mino Favini, è uno che di talenti se ne intende visto che è stato proprio lui a scoprire due grandi giocatori come Pazzini e Montolivo. In esclusiva al sussidiario.net Favini parla...
"Sono contento per lui, si è meritato una chiamata del genere. Pazzini è vicino alla sua maturazione completa, nonostante l'ambiente dell'Inter sia molto difficile a livello di pressioni, sono sicuro che farà bene. E' difficile immaginare una grande carriera quando si scopre un ragazzino, certamente ho intravisto in lui qualità importanti. Onestamente però era difficile ipotizzare una carriera così importante con l'approdo all'Inter e in Nazionale. Che tipo di giocare è Pazzini? Lui è completamente diverso dalla classica prima punta italiana. Pazzini sa "giocare al pallone", partecipa alla manovra e anche in fase di non possesso palla è molto bravo a ripiegare, sa proteggere palla... è un attaccante completo, anche se le sue doti principali sono il colpo di testa e il fiuto per il gol. Se si sposa bene con gli attaccanti dell'Inter? Certamente, è in grado di giocare con chiunque".
Eto'o-Pazzini sulla carta è una coppia che promette valanghe di gol. "Il camerunense ha già dimostrato di essere un grande campione, Pazzini deve continuare su questa strada. Certamente è una coppia potenzialmente devastante".
Il prossimo anno all'Inter potrebbe arrivare anche Montolivo. "Calciatore dalle buone qualità, ho sentito sui giornali di un interessamento dell'Inter, anche se mi sembra che non ci sia ancora nulla di concreto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA