in evidenza

FCIN1908 – La verità  su Guilherme Celestino e l’Inter: Casiraghi ha deciso…

Guilherme Celestino, come tanti giovani della sua età, ha un sogno. Diventare un calciatore e giocare in una grande squadra. Di lui si era parlato un po’ di tempo fa, quando in un’intervista rilasciata a novembre 2011 proprio a...

Sabine Bertagna

Guilherme Celestino, come tanti giovani della sua età, ha un sogno. Diventare un calciatore e giocare in una grande squadra. Di lui si era parlato un po' di tempo fa, quando in un'intervista rilasciata a novembre 2011 proprio a FcInter1908.it Celestino aveva fatto intendere che il passaggio in nerazzurro fosse prossimo e che mancassero solo i dettagli. Il centrocampista dello Sporting Lisbona, classe 1996, avrebbe dovuto entrare a far parte del settore giovanile dell'Inter. Così non è stato e di lui si sono perse momentaneamente le tracce.

Di recente si è tornato a parlare di Celestino. A volte ritornano. In rete si è sottolineato come l'Inter lo avesse strappato alla concorrenza dell'Aston Villa e di come poi non se ne fosse fatto più nulla. In realtà fu l'Aston Villa a scartarlo, cosa che, pare, fece andare su tutte le furie il suo agente. Secondo quanto risulta a FcInter1908 all'Inter si è verificata la stessa e identica cosa. Celestino ha fatto un provino ed è stato visionato da Pierluigi Casiraghi, al quale lo avevano segnalato. Non se ne è fatto più nulla perché non è stato giudicato tecnicamente idoneo. Una bocciatura, insomma. E il fatto che ora Guilherme sia ritornato in Italia per fare provini addirittura in quattro squadre diverse (Milan, Napoli, Bologna, Chievo) conferma che le idee non sono chiarissime. Riuscirà Celestino a trovare una squadra nel suo tour?